I vent’anni della Dreamworks

La DreamWorks SKG (dai nomi dei 3 fondatori: Spielberg, Katzenberg, Geffen), lo studio cinematografico noto al grande pubblico per aver dato vita a cartoni animati come: “Il principe d’Egitto“, “Z la formica“, “Galline in fuga“, “Shrek“, “Spirit – Cavallo selvaggio“, “Dragon Trainer“, “Madagascar“, “Kung Fu Panda” (solo per citare i più noti e trascurando la filmografia tradizionale), ha da poco compiuto 20 anni.

i migliori risultati di pubblico e di critica sono arrivati, in questi 4 lustri, proprio nel campo dell’animazione e hanno portato alla separazione di “DreamWorks Animation“, che ha potuto gestirsi in autonomia dalla casa madre “DreamWorks SKG“.
Tra il 2005 e il 2006, la “Dreamworks SKG” ha nuovamente cambiato proprietari ed è stata acquisita dalla “Paramount Pictures”, mentre “DreamWorks Animation“, è rimasta indipendente, salvaguardando l’immagine – il “Brand” – originale e la lunga tradizione di settore.

Molti bambini, di diverse età (e molti adulti che li hanno accompagnati al cinema … compreso chi scrive questo pezzo), ricordano con un sorriso o un’emozione la parodia – realizzata in “stop motion”, con le Galline protagoniste – del noto film “La grande fuga“, l’orco verde Shrek, buono e mostruoso, la complicità del leone Alex e della zebra Martin, il buffo panda Po che prende in giro il maestro di Kung Fu, tenendo uno spaghetto, amo’ di baffo, sotto al naso..

Gros Cidac partecipa alla festa della Dreamworks ospitando nella propria area di vendita gli audiovisivi delle animazioni più celebri e i relativi gadget, in offerta speciale per l’occasione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *