Gastronomia: le nostre preparazioni

CarryCookIn uno dei primi numeri di questa blogzine, vi avevamo già parlato delle CidacIdee, i “piatti pronti” che prepariamo ogni giorno per la vostra tavola e quell’articolo conteneva anche un videoclip, uploadato su youtube e dedicato alle attività del nostro piccolo Team gastronomico di preparazione e confezionamento.

Questa volta, abbiamo scelto di scambiare qualche parola con Giorgio, il Responsabile del gruppo.20151006_090516_HDR

Il gruppo è costituito da 5 persone” – ci spiega lui – “un piccolo staff unito e preparato“.

Gli chiedo di parlarmi delle loro attività quotidiane e … lo ascolto con l’attenzione di chi ha qualche difficoltà anche a prepararsi qualcosa di più complesso di un uovo alla coque.

La nostra è una cucina semplice, genuina e gustosa; sono piatti pronti (appunto) per essere presi, scaldati e consumati.” – continua Giorgio – “Utilizziamo solo prodotti freschi, di qualità e di stagione e si tratta degli stessi prodotti che i nostri clienti trovano nell’Area di vendita; inoltre, cerchiamo di valorizzare i temi della gastronomia valdostana“.

Quante ricette ruotano nel vostro menu ?

Ad oggi sono circa 100, tra antipasti, primi e secondi … siamo partiti con 20 ricette, realizzate dallo Chef 20151006_090525_HDRche ha curato la nostra preparazione iniziale e, con l’esperienza e il confronto, cerchiamo sempre di migliorare la qualità e la varietà delle proposte … a volte abbiamo persino contatti telefonici con i clienti, che ci propongono i loro punti di vista“.

Utilizzate tecniche particolari ?

In realtà cerchiamo sempre di mettere insieme la tradizione e le novità … disponiamo anche di un forno di alta qualità tecnologica che ci consente di tenere sotto controllo tutti gli aspetti della cottura, consentendoci, per esempio, di preparare i polli in modo che non siano asciutti e conservino intensità di sapore e morbidezza“.

Realizzate anche ricette pensate per occasioni speciali ?

Sì, naturalmente abbiamo una particolare attenzione per il Natale e per la Pasqua, ma, al di là delle feste, anche il mese di Agosto, col grande afflusso turistico cheImpiegate porta, per noi è un mese particolare, in cui mettere in evidenza le linee dei prodotti valdostani“.

Grazie Giorgio, per il tuo tempo e per la passione che metti nel tuo lavoro e … a proposito, buon lavoro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *