Novità editoriali d’inizio anno

Nuovo romanzo di Manzini su Schiavone

Il nuovo romanzo di Antonio Manzini – ph. di E.Bredy

L’articolo segnala le novità editoriali del 2020, partendo dai libri appena comparsi sui nostri scaffali e anticipando qualche uscita.

Gennaio

Il mese di gennaio propone, tra gli altri titoli, “La ragazza del sole”, scritto da Lucinda Riley e pubblicato dal gruppo editoriale Giunti.

Il libro è il nuovo capitolo di una saga – le Sette Sorelle – e si concentra sul personaggio di Electra d’Aplièse, modella fashion, ricca e celebrata dai media.

Electra, a differenza delle sorelle, non ha superato il trauma della morte del padre, lasciandosi risucchiare in un vortice intriso d’alcool e stupefacenti e isolandosi da amicizie e affetti.

nuovo episodio della saga

Nuovo capitolo della saga “Le Sette Sorelle” – ph. di E.Bredy

Una donna, impegnata come avvocato nella lotta per i diritti civili, le rivelerà d’essere sua nonna, conducendola in un viaggio, nello spazio e nel tempo, in cui la storia della famiglia diventerà il fil rouge verso una dimensione di speranza.

Lucinda Riley, scrittrice di origini irlandesi, è autrice di diversi bestseller internazionali, che hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in diverse lingue.

Vive tra l’Inghilterra orientale e il mezzogiorno francese, gestendo un enorme successo, mentre la sua saga delle Sette Sorelle sta per farsi immagine, in una serie TV di prossima produzione.

Torna Rocco Schiavone

Il nuovo anno regala agli appassionati di gialli una nuova indagine del vicequestore Rocco Schiavone: “Ah l’amore l’amore”, scritto da Antonio Manzini e vestito dalla copertina di un prestigioso e raffinato editore, Sellerio.

Le novità editoriali sugli scaffali Cidac

Novità editoriali sugli scaffali Cidac – ph. di E.Bredy

Nel nuovo episodio, Schiavone deve svolgere le sue indagini da una corsia ospedialiera, dov’è ricoverato per una ferita d’arma da fuoco costatagli un rene. Durante la sua degenza, un altro paziente perde la vita per uno strano errore, una trasfusione con un gruppo sanguigno sbagliato.

Psicologia e sentimenti del protagonista, atmosfere intense, ombre e vicende legate alla sua squadra accompagnano i suoi progressi verso la verità.

I romanzi di Manzini, arricchiti dalla straordinaria interpretazione di Marco Giallini nella serie televisiva parallela, si legano molto alla nostra realtà territoriale, per l’ambientazione valdostana dei casi di Schiavone.

Il sognatore di Daniel Pennac

Un’altra novità editoriale d’inizio anno è “La legge del sognatore” di Daniel Pennac, edito da Feltrinelli. Il nuovo romanzo, peraltro un po’ autobiografico, dello scrittore francese vuole essere un omaggio al mito di Federico Fellini.

immagine di Daniel Pennac

Lo scrittore francese Daniel Pennac – ph. Elena Torre (wikipedia cc-by-sa-2.0)

Daniel, ancora bambino, sta trascorrendo le vacanza nel Vercors, coi genitori e un amico e, dalla parete sopra il suo letto, un’icona ispira tutta la vicenda, è un poster, raffigurante un sogno di Fellini, regalato da Federico alla madre del piccolo.

La vicenda si dipana fino alla maturità del protagonista e del compagno di vacanza, riportandoli in quella dimensione di memorie e giochi, dentro un mood ammantato di sogni, in linea coi percorsi felliniani.

Altre novità editoriali

Il nostro ipermercato vi proporrà tanti altri titoli, a corredo di quelli menzionati. Danielle Steel (“Sulle orme di un padre”), Carlo Lucarelli (“L’inverno più nero”), Simoni, Berrino e Connelly sono solo alcuni tra gli autori che ci accompagneranno da qui ai primi di marzo.

Buona lettura a tutti

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *