Cidac e Unieuro

Smartphone Blogzine Cidac groscidac.eu/blog

Set di Smartphone – ph. di E.Bredy

Cidac e Unieuro danno vita a una nuova partnership per offrire sempre maggiori opportunità ai clienti dell’Ipermercato in Città.

L’iniziativa, che ridisegnerà le mappe dell’area vendita, sulle nostre piattaforme digitali, occupa un nuovo spazio, accanto al settore Abbigliamento.

L’apertura coincide con la data di quest’articolo e ha richiesto un grosso sforzo preparatorio e organizzativo, di cui ringraziamo tutti i soggetti coinvolti.

La sinergia tra Cidac e Unieuro

Il connubio nasce in un periodo complesso – dopo il lockdown e quanto l’ha seguito – eppure, incarna uno spirito che tende sempre a nuovi orizzonti.

Diversi clienti, sui nostri social e negli ultimi giorni, ci hanno incoraggiati, mentre altri hanno chiesto le ragioni di questa scelta, ragioni che proviamo a ripercorrere.

I grandi Elettrodomestici Blogzine Cidac groscidac.eu/blog

Grandi elettrodomestici – ph. di E.Bredy

Cidac disponeva già di aree dedicate alla vendita di piccoli elettrodomestici e telefonia. Le gamme proposte, però, erano inevitabilmente ridotte … mancavano i grandi elettrodomestici e i dispositivi più complessi.

L’improvvisazione è spesso nemica della qualità, quindi abbiamo cercato un partner con cui costruire una proposta compiuta e, dopo un’attenta indagine, abbiamo scelto Unieuro, un marchio affidabile e ricco di competenze.

Il nuovo reparto

Ci piace sottolineare che la nuova area sarà totalmente gestita da Cidac e s’avvarrà dei nostri dipendenti, formati alle competenze Unieuro.

Il team, che vi guarda dalla foto a corredo, si muoverà in una dimensione di 400 mq, organizzata e segmentata per generi merceologici.

Il team Cidac-Unieuro Blogzine Cidac groscidac.eu/blog

Parte del team Cidac per Unieuro – ph. di E.Bredy

I settori dell’Intimo e dell’Abbigliamento, che hanno ceduto spazio al reparto Unieuro, non sono stati ridimensionati, ma riposizionati e ottimizzati.

Proposte Cidac e Unieuro

Gli articoli in vendita seguiranno tutte le logiche consolidate dal grande distributore italiano.

I nostri clienti, in pausa dalla spesa o nel tempo libero, passeggeranno tra elettrodomestici, climatizzatori, televisori, tablet, smartphone, pc e stampanti (annessi materiali di consumo e componenti hardware).

Portatili Cidac-Unieuro

Un primo piano sui portatili – ph. di E.Bredy

Potranno interagire con le figure di supporto e gli addetti insediati nell’isola del centro servizi. Abbiamo una squadra di 8 persone, pronte a consigliarvi secondo gli skill Unieuro e con l’approccio tradizionale Cidac, fatto di consuetudine e accoglienza.

Nuovi orizzonti

L’area nata dall’incontro tra Cidac e Unieuro rappresenta uno step importante lungo un percorso che ci porterà, da qui a primavera 2021, a migliorie e ampliamenti dei reparti e dei servizi erogati.

 

 

2 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *