Cidac e il C3

Anniversario C3 Blogzine Cidac groscidac.eu/blog

Celebrazione dei 50 anni del consorzio C3 in Cidac – ph. di E.Bredy

Cidac e il C3 – con questo binomio, vogliamo celebrare un anniversario: i 50 anni di un consorzio che abbiamo contribuito a creare.

Nato nel 1972, come gruppo d’acquisto, per iniziativa di alcuni grossisti alimentari, incarna una sinergia tra aziende affini, nel segno del suo logo.

Cidac e il C3 – vantaggi per i clienti

Le economie di scala del consorzio hanno avuto ricadute importanti sia sui prezzi in acquisto che in vendita, generando effetti positivi anche per i nostri clienti.

A oggi, il gruppo annovera 20 imprese – con più di 700 punti vendita – distribuite su tutto il territorio nazionale e fortemente radicate nelle località d’appartenenza.

Opportunità cliente Blogzine Cidac groscidac.eu/blog

Gruppo C3: economie anche per i clienti – ph. G.Altmann by Pixabay

L’affiliazione al network ha offerto a Cidac e a tutti i consorziati importanti canali di relazione con i produttori, creando un solido fil rouge tra industria e commercio.

Cidac e il C3 – radici storiche e orizzonti allargati

Il nostro ipermercato condivide con gli altri consorziati un mood di forte radicamento territoriale.

Cidac appartiene da sempre, con orgoglio, al tessuto produttivo, distributivo e sociale (oltre che alle tradizioni) della Valle d’Aosta. Il consorzio C3, nel frattempo, ci consente di allargare i nostri orizzonti.

Prodotti Noi&Voi Blogzine Cidac groscidac.eu/blog

Qualità e marchio dei prodotti Noi&Voi – @Noi&Voi / C3

Da un lato, possiamo sviluppare una politica commerciale sempre più legata ai prodotti locali, nella filosofia « chilometri zero » (già illustrata in altri articoli).

A tali prodotti, con C3, possiamo abbinare offerta parallele, estese al territorio nazionale (e non solo), per offrire ai clienti gamme d’acquisto assai variegate.

I prodotti Noi&Voi

Cidac arrichisce e integra la propria offerta commerciale con i prodotti Noi&Voi, un marchio comune a tutti gli associati del gruppo C3, che annovera centinaia di articoli.

Il logo, nato nel 1995, vuole avvicinare, nelle 2 parole chiave, chi vende e chi compra, in un equilibrio tra prezzo contenuto e qualità.

La selezione dei prodotti avviene, tramite test mensili, proprio sulla base della qualità e propone frequenti rinnovi delle opportunità di scelta.

L’anniversario del C3

Icona della sinergia, mood del consorzio C3 – ph. B.Dmyt by Pixabay

La celebrazione dei 50 anni del consorzio C3 è iniziata  lo scorso aprile a « Marca Fiera Bologna », una grande vetrina del made in Italy, suddivisa in food, no-food, tech e fresh.

Il C3 era presente con uno stand proprio, anche per ringraziare le aziende fornitrici di questi 50 anni di storia, sviluppo e collaborazione.

Oggi anche il nostro ipermercato si unisce ai festeggiamenti.