Policy

INFORMAZIONI GENERALI

Questa blogzine non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità definita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le informazioni in essa contenute saranno fornite in buona fede (se ritenute accurate), ma potrebbero contenere inesattezze o refusi tipografici. Il team redazionale si riserva pertanto il diritto di modificare o cancellare gli articoli senza preavviso.

Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai loro articoli. In ogni caso, verranno eliminati i commenti condiderati offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, causati da spam, razzisti, con contenuti non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, oppure , in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

Gli autori del blog non sono responsabili dei siti citati e collegati tramite link né dei loro contenuti, che sono naturalmente soggetti a variazioni nel tempo. Gli autori, infine, si riservano, in qualsiasi momento, il diritto di modificare queste condizioni di utilizzo e interrompere la disponibilità del sito senza preavviso.

Chi lo desideri, potrà verificare periodicamente queste condizioni, per accertarsi di eventuali modifiche successive all’ultima consultazione. L’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta comunque l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.

Il materiale trasposto dalla rete è riportato perché ritenuto, in buona fede, di pubblico dominio. Qualora alcuni contenuti riportati violino eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email per consentirci di rimuoverli o modificarli. Il resto del materiale è di proprietà degli autori e coperto da copyright. Non è consentita alcuna riproduzione, nemmeno parziale (stampa o in digitale), senza un loro consenso esplicito.

INFORMATIVA PRIVACY

Facendo rif. all’art.13 D.Lgs. 196/2003,  per poter postare un commento, oltre all’email verrà richiesto l’inserimento del nominativo. L’indirizzo e-mail sarà eventualmente utilizzato solo per l’invio delle news del blog.

Opinioni e commenti postati, compresi informazioni e i dati in essi contenuti, saranno destinati esclusivamente alla loro pubblicazione sul blog (non vi sarà alcuna aggregazione o selezione in banche dati). Eventuali trattamenti a fini statistici, in futuro, saranno condotti unicamente su base anonima.

La diffusione dei dati anagrafici dell’utente e dei dati rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita all’iniziativa dell’utente stesso; garantiamo, pertanto, che nessun’altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è prevista.

In ogni caso, l’utente avrà sempre la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003, contattando la redazione tramite email.

Per qualunque altro tema legato alla privacy e non trattato in questo disclaimer, rimandiamo alla pagina dedicata del sito principale di groscidac.